Perdere Peso o Perdere Taglie ?]

Domanda che viene fatta spesso in consulenza ,oggi ho deciso di darvi qualche informazione in più!

Se sei interessata continua a leggere ….

Esiste un’ enorme differenza tra perdere peso e perdere taglie,anche se spesso,la maggior parte della gente,tende a confonderle.

Dimagrire significa o aumentare la massa muscolare o diminuire il tessuto adiposo. Quando dico che aumento la parte muscolare, intendo la massa magra, aumentare la massa magra e diminuire la massa grassa equivale a dire praticamente la stessa cosa.

Adesso andremo a capire cosa significa, invece, perdere taglie e perché i trattamento estetici siano molto più utili di tante altre alternative per le donne, per quel che riguarda proprio il rimodellamento.

Molte donne, non hanno bisogno di perdere molti chili, hanno bisogno di perdere solo in alcuni punti e di tonificare in altri, quindi queste due cose assieme, la riduzione del grasso e la tonificazione di altri punti, dà forma alla silhouette nuova del corpo e questo è quello che io amo di più: Rimodellare il corpo e non necessariamente perdere dei chili, poiché questo nei casi più fortunati porta perdere dei chili dove non vogliamo perderli( viso, seno per esempio) e invece, purtroppo, non nei fianchi, non nell’addome, dove desideriamo di più perderli.

Oltre a questo, volevo far notare anche un altro aspetto.

Il microcircolo della gamba della donna è delicato e non può essere soggetto, soprattutto quando si parla di cellulite, a sollecitazioni pesanti, perché questo può creare dei danni in termini di aumento della cellulite, dell’infiammazione e di rottura anche del capillare stesso.

L’uomo a differenza della donna,non è predisposto alla cellulite ed è per questo motivo che possono prediligere svariate tipologie di sport.

E’ preferibile per la donna praticare il pilates, lo yoga, il nuoto.per esempio. Detto ciò,io non sono contraria allo sport, sono a favore dello sport ma bisogna scegliere quello più adatto a noi.

Credo fortemente nei trattamenti corpo, nei trattamenti di perdita taglie, perché lavorando alcuni punti a livello sartoriale e non altri, andiamo a rimodellare il corpo come noi desideriamo.
Perdere taglie, non è sinonimo di perdere peso o viceversa.

Rimodellare un corpo senza svuotare un soggetto normopeso,è il vero traguardo.

1,112 Visite totali, 6 visite odierne